Il logo Swiss Wine rosso e bianco, colori identitari della Svizzera, sottolinea la "swissness" e ricorda le sei regioni vitivinicole. È stato creato nel 2014 dall'imprenditore, giornalista e designer Tyler Brûlé.
Il terreno viticolo svizzero è stato una fonte di ispirazione. Il motivo utilizzato per il logo e l'identità visiva fanno riferimento alle terrazze ben ordinate dei vigneti e al mosaico frammentato del terreno viticolo visto dall'alto. Illustra anche il carattere complesso dell'industria vinicola svizzera, con la sua gamma di piccoli vigneti indipendenti.
Non c'è la croce svizzera nel logo. Ci sono pochi simboli che trasmettono l'immagine della qualità svizzera in modo così conciso. L'idea era di mantenere alcuni elementi della croce svizzera e di utilizzarli in modo nuovo e sottile. Il logo ha una forma quadrata e un colore che sono pur sempre immediatamente riconoscibili della Svizzera, ma guardandolo attentamente è possibile vedere una rappresentazione grafica delle sei regioni vinicole.
Le linee rappresentano i vigneti, mentre i colori – oltre ad essere quelli della bandiera svizzera – rappresentano l'uva: rossa e bianca. L'associazione di questi elementi con una tipografia audace e pulita permette di ottenere qualcosa che rappresenta complessità, perfezionismo e qualità superiore.
Trovate tutte le ultime notizie sui vini svizzeri e raportage esclusivi.
Per visitare il nostro sito, è necessario avere l'età legale per il consumo di alcolici nel proprio paese di residenza.