Vallese

 

Le cantine del Vallese vi aprono le loro porte dal 10 al 12 maggio 2018 (Ascensione)

In tutto il vallese, i viticoltori vi solleticheranno i sensi grazie ai loro cru. Porte che si aprono sui vigneti, luoghi di degustazione, volti accoglienti: tanti piccoli meravigliosi segreti che vi saranno svelati. Ci si abbandona alla primavera e scegliendo allegramente tra le cantine aperte vallesane. Un’esperienza unica durante la quale si degusta per 3 giorni, respirando il Vallese.

 

Possibilità di spostarsi a piedi, con una navetta o in auto a dipendenza dei villaggi. Ogni associazioni di viticoltori ha previsto delle offerte specifiche nella propria regione. Se utilizzate RegionAlps e Carpostal per raggiungere le cantine aperte, la corsa di ritorno è offerta. 

  • Chamoson Vinissima: Un servizio navetta sarà a vostra disposizione per viaggiare da una cantina all’altra e degustare secondo il vostro ritmo e la vostra voglia. Per favorire gli spostamenti con i mezzi pubblici, il bus passerà dalla stazione di Chamoson (situato a St-Pierre-de-Clages).
  • Jardin des Vins à Sion: Degustazione poi ritorno a Sion senza problemi! Un bus navetta assicura il collegamento ogni 30 minuti tra la tenuta des Iles e la stazione di Sion.
  • Les Coteaux de Sierre: Partenza dalla stazione di Sierre (davanti all’ufficio del turismo) ogni 45 minuti dalle 10 :00 alle 19 :00 circa durante i 3 giorni (navetta gratuita).