Articolo

Le cantine aprono in agosto !

Quest'anno le tradizionali cantine aperte si terranno ad agosto. Ginevra vi invita ogni sabato a scoprire le sue cantine. Le cantine svizzere tedesche aprono il fine settimana dall'1 al 2 agosto. In Vallese, i viticoltori vi danno il benvenuto dal 28 al 30 agosto! Questi eventi vi invitano a scoprire una regione, a condividere un momento con la famiglia o con gli amici e vi portano a conoscere coloro che fanno del vostro vino, un prodotto di qualità.

it

Cantine Aperte 2020

La manifestazione Cantine Aperte, in alcune regioni, ha una tradizione più che trentennale. Questo evento vi invita a scoprire una regione, a condividere un momento in famiglia o tra amici e vi porta a  incontrare coloro che producono il vostro vino, un prodotto di qualità.

it

La sfida dei vini svizzeri

All'estero è un fatto poco conosciuto, ma la Svizzera è un Paese dalla lunga tradizione viticola. Come da due millenni a questa parte, il mese di ottobre segna il momento della vendemmia. Quest'anno, però, i viticoltori elvetici hanno poco da celebrare poiché il loro vino fatica ad imporsi.

it

Fête des vignerons

Si apre giovedì a Vevey, nel canton Vaud, la Fête des vignerons, l'unica celebrazione al mondo che si tiene ogni 20-25 anni. Patrimonio culturale immateriale dell'umanità, la 12esima edizione della Festa dei viticoltori è attesa anche per lo spettacolo firmato dal regista e coreografo Daniele Finzi Pasca. Qualche immagine dalla prova generale.

it