Ginevra

Cantine aperte Ginevra 2020

 

Le cantine di Ginevra vi aprono lo loro porte ogni sabato

Dalla riva sinistra alla riva destra, passando per il Mandement, il Rodano e l'Arve, diversi luoghi unici vi accoglieranno per scoprire il frutto dei loro sforzi.

  • Degustazioni nelle cantine del Cantone di Ginevra.
  • La possibilità di scoprire in anteprima i vini dell'ultima annata.
  • Momenti caldi, incontri con i viticoltori e il loro know-how.
     

In caso di visite di gruppo, vi chiediamo di annunciarvi in anticipo presso la cantina che state visitando. 

it

VINEA on tour à Genève

VINEA on tour à Genève

Initié en novembre 2016, le premier VINEA on tour a été organisé pour répondre à une demande récurrente des producteurs de vins désireux de partir à la rencontre des amateurs de vins à travers toute la Suisse. La première édition s’est tenue à Zurich. Au vu du succès de la première édition, l’expérience a été reconduite et intensifiée plusieurs fois par an dans différentes villes de Suisse.

it

In ricordo di Sue Style

È con tristezza che apprendiamo della dipartita di Sue Style, autrice della recente pubblicazione in lingua inglese sulla Svizzera “The Landscape of Swiss Wine” (Il Paesaggio dei vini svizzeri). Sue era apprezzata, dai produttori che frequentava, per essere una persona calorosa e accattivante: era una critica positiva del mondo viticolo.

it

Potenziamento del sostegno alla promozione dei vini svizzeri

Visti gli elevati stock di vini svizzeri, il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca sostiene le misure complementari di promozione dei vini svizzeri presentate da Swiss Wine Promotion. Il progetto è finalizzato a migliorare, in una prima tappa, la visibilità dei vini svizzeri nella grande distribuzione a partire dal mese di dicembre fino a fine 2020.

it