Festeggiate la vendemmia 2022 con gli artigiani del vino svizzero!

Wednesday 10 Aug 2022 Communiqué

Swiss Wine Promotion (SWP), l'ente nazionale di promozione dei vini svizzeri, organizza sabato 1° ottobre 2022 la seconda edizione di "Nel cuore della vendemmia". Questo evento vuole offrire agli amanti del vino svizzero l'opportunità di celebrare la vendemmia 2022 insieme ai viticoltori.

Immergetevi nel cuore della viticoltura svizzera!

L'estate si congeda, l'uva si carica di dolcezza e la vigna si tinge di sfumature dorate, lasciando il posto alla bellezza del paesaggio autunnale. È tempo di vendemmiare e di coronare il lavoro compiuto dai viticoltori nel corso dell'anno. Inizia une periodo di effervescenza e di attività nei vigneti e in cantina, caratterizzato anche, e soprattutto, da occasioni di convivialità e di festa, all'insegna della condivisione e del buon umore.

In tutta la Svizzera, "Nel cuore della vendemmia 2022" consente a chiunque di vivere appieno, per mezza giornata, questo momento magico del processo di vinificazione.

Il 1° ottobre vivete un'esperienza unica

L'inizio del raccolto è diverso per ogni regione, in quanto influenzato dalle condizioni climatiche di tutto l'anno. Con l'estate calda, la seconda edizione di "Nel cuore della vendemmia" si svolgerà probabilmente verso la fine della raccolta. La vendemmia non comprende solo la raccolta delle uve, ma anche tutto il lavoro di vinificazione in cantina. Approfittate di questa esperienza unica per conoscere i vari compiti importanti in vigna e in cantina.

L’evento "Nel cuore della vendemmia" consente, per qualche ora, di vivere la vendemmia al fianco dei produttori e di trascorrere momenti di rara intensità, svolgendo in prima persona un lavoro vigoroso, ma assolutamente appagante.

Il programma: accoglienza calorosa e un’introduzione alle tecniche della vendemmia, della vinificazione e del lavoro in cantina. Per concludere l'esperienza, vendemmiatori amatoriali e viticoltori professionisti siederanno a tavola fianco a fianco rifocillandosi con un vino svizzero.

Biglietteria e informazioni

I biglietti sono in vendita fino al 25 settembre (secondo disponibilità) sur www.nelcuoredellavendemmia.ch.

Non perdetevi questo evento univo “Nel cuore della vendemmia”! 

Eventi correlati

27-01Apr-Mag2024

Cantine aperte della Svizzera tedesca

Enoturismo


11-18Mag 2024

Cantine Aperte Ticino

Enoturismo


18-19Mag 2024

Cantine Aperte Vaud

Enoturismo


Svizzera. Naturalmente.