Cantine aperte Neuchâtel 2020

Le cantine aperte di Neuchâtel sono rimandate al 7 e 8 maggio 2021

La 30a edizione delle Grotte Ouvertes neuchâteloises avrebbe dovuto tenersi venerdì 28 agosto e sabato 29 agosto. Purtroppo le incertezze legate all'attuale crisi sanitaria hanno costretto gli organizzatori a rimandare l'evento all'inizio di maggio 2021.

È stato durante l'Assemblea generale dell'IVN (Associazione di categoria del vino di Neuchâtel), giovedì sera al Château de Boudry, che l'organizzatore dell'evento, l'associazione Neuchâtel Vins et Terroir, ha potuto sondare i viticoltori di Neuchâtel sull'opportunità di mantenere l'organizzazione di questo evento di punta dell'anno vitivinicolo sulla costa di Neuchâtel.

È stato a grande maggioranza e con spirito di saggezza che la professione ha preferito rinunciare ad accogliere i visitatori in quelle che sembravano condizioni molto complicate e abbastanza rischiose. Questo anche per proteggere la salute del personale che lavora nelle fosse poco prima del periodo del raccolto, che promette di essere piuttosto precoce quest'anno.

Tuttavia, le cantine di Neuchâtel non vedono l'ora di accogliervi nelle loro cantine durante questo periodo estivo nel rispetto delle norme sanitarie in vigore.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Per maggiori informazioni