Notizie

"Swiss Wine Summer" registra un successo schietto presso i ristoratori svizzeri

Sorgente /
Swiss Wine Promotion

In giugno, Swiss Wine Promotion (SWP) ha lanciato la campagna estiva “Swiss Wine Summer”. Questa iniziativa ha quale obiettivo quello di promuovere i vini svizzeri presso i consumatori, il settore alberghiero, la ristorazione e i caffè (HORECA). Per la prima edizione, SWP è lieta di poter contare su più di 800 strutture che promuoveranno i vini svizzeri durante tutta l’estate.

SWP ha lanciato, in giugno, un nuovo progetto promozionale denominato “Swiss Wine Summer” per ricreare un legame tra vitivinicoltori e ristoratori svizzeri. Questa campagna di comunicazione ha l’obiettivo principale di promuovere i vini svizzeri presso i consumatori sostenendo le strutture HORECA che, durante l’estate, propongono cru svizzeri al bicchiere.

 « Swiss Wine Summer » questa estate, più di 800 locali promuovono i vini svizzeri

I locali partecipanti, da scoprire su www.swisswinesummer.ch , propongono, fino al 31 agosto, almeno tre vini svizzeri al bicchiere in modo tale da far scoprire ai consumatori la diversità dei vigneti svizzeri.

Più di 800 locali – 453 nella Svizzera tedesca, 343 nella Svizzera francese e 16 nella Svizzera italiana, promuovono i vini svizzeri: dalla capanna di montagna al chiosco in riva al lago o al ristorante, il terroir svizzero sale agli onori.

Ripartizione dei locali partecipanti per cantone

Svizzera tedesca

Svizzera romanda e italiana

Cantoni

Numero die ristoranti

Cantoni

Numero die ristoranti

Appenzello Interno e Esterno

8

Friborgo

29

Argovia

49

Ginevra

33

Basilea Citta e Campagna

10

Giura

12

Berna

79

Neuchâtel

22

Grigioni

38

Ticino

16

Lucerna

41

Vallese

99

Nidvaldo

13

Vaud

144

Obvaldo

3

 

 

San Gallo

56

 

 

Sciaffusa

5

 

 

Svitto

22

 

 

Soletta

15

 

 

Turgovia

27

 

 

Uri

8

 

 

Zugo

15

 

 

Zurigo

60

 

 

 

Nicolas Joss, direttore, si dice soddisfatto dell’entusiasmo riscontrato presso i ristoratori. Questo successo è dovuto in parte al sostegno di GastroSuisse e della loro organizzazione regionale, che hanno ampiamente diffuso l’informazione tra i loro membri, così come dei vitivinicoltori e rivenditori che hanno promosso la “Swiss Wine Summer” presso i loro clienti HORECA. Entusiasmati dal progetto, i cantoni Ginevra, San Gallo e Vallese hanno contribuito con un proprio sostegno finanziario in modo tale da offrire più buoni ai ristoratori delle loro regioni. Nicolas Joss desidera ringraziare calorosamente l’insieme di tutti i partner e partecipanti per l’impegno profuso in questo nuovo progetto.

Questa estate sarà dedicata alla Svizzera: viaggiare, uscire, pranzare al ristorante e consumare locale. “Swiss Wine Summer”: trascorrete un momento conviviale con i vini svizzeri, senza dubbi!