Notizie

Swiss Wine Promotion ha eletto il suo nuovo presidente

Sorgente /
Comunicato stampa
2019-06-19 robert_cramer_swp president

Il 14 giugno 2019, a Gränchen, si è tenuta l’assemblea generale di Swiss Wine Promotion SA (SWP), durante la quale è stato eletto il nuovo presidente Signor Robert Cramer.

In occasione dell’assemblea generale del 14 giugno 2019, gli azionisti di SWP hanno proceduto all’elezione del nuovo presidente del consiglio di amministrazione. Il presidente uscente, Signor Pierre-Alain Morard, aveva annunciato di volere rimettere il suo mandato a causa dei suoi sempre maggiori impegni professionali. L’assemblea ha ringraziato il Signor Morar per l’impegno profuso dalla fine del 2017.

Un ginevrino alla testa dei vini svizzeri

Robert Cramer è una personalità politica conosciuta del Canton Ginevra. Avvocato e membro del gruppo dei Verdi, siede al parlamento nazionale nel Consiglio degli Stati dal 2007. Oltre alla sua carriera politica, possiede una vasta e lunga esperienza come presidente o membro di molteplici consigli di amministrazione o di fondazione.

Presiede il consiglio di fondazione per la promozione del gusto così come il comitato dell’Interprofessione della vite e del vino di Ginevra – per citare due dei suoi mandati – che gli conferiscono una conoscenza e una rete del settore vitivinicolo svizzero.

Recentemente ha annunciato che non si sarebbe ripresentato per un nuovo mandato politico sotto la cupola federale, il prossimo mese di ottobre 2019. Desidera concentrarsi maggiormente sulle sue attività professionali e associative.

L’Assemblea generale e il consiglio di amministrazione di Swiss Wine Promotion SA sono certi di avere trovato in Robert Cramer, una personalità di grande esperienza e dotata di una solida rete.

Contatti
Swiss Wine Promotion SA
Belpstrasse 26
3007 Berna, Svizzera

Roberto Grassi, Vice-Presidente
roberto.grassi@fidinam.ch
+41 79 337 16 76

Robert Cramer
robert.cramer@parl.ch
+41 79 250 05 00