Notizie

"Swiss Wine Apero", la campagna estiva di Swiss Wine!

Sorgente /
Swiss Wine Promotion
Swiss Wine Apéro

La piattaforma "Swiss Wine Gourmet", l'elenco gratuito dei ristoranti con un'ottima carta dei vini svizzeri, si rinnova. Contemporaneamente, lunedì 4 luglio, è stato lanciato "Swiss Wine Apero", la campagna estiva di Swiss Wine Promotion (SWP), l'ente nazionale di promozione dei vini svizzeri, che si protrarrà fino al 31 agosto. La campagna incoraggia i consumatori a scegliere i vini svizzeri negli alberghi, nei ristoranti e nei caffè (HORECA), sostiene la gastronomia e rafforza i legami tra i ristoratori e le cantine svizzere.

Swiss Wine Gourmet è un marchio originale, creato da SWP nel 2014, che viene esposta all'ingresso dei locali che promuovono i vini svizzeri attraverso le loro carte dei vini. Registrandosi gratuitamente e dopo una verifica della carta dei vini, i ristoranti, i bar e gli hotel sono inseriti nel sito www.swisswinegourmet.ch. Le strutture si distinguono in base al numero di referenze di vini svizzeri:

  • 1 bicchiere = 25% o almeno 10 vini svizzeri della carta dei vini
  • 2 bicchieri = 50% o almeno 15 vini svizzeri della carta dei vini
  • 3 bicchieri = più del 75% o almeno 30 vini svizzeri sulla carta dei vini

Questa piattaforma consente agli amanti del vino svizzero di cercare un ristorante con una buona carta dei vini svizzeri vicino a casa propria. È anche un riconoscimento per i ristoratori che lavorano promuovendo i vini svizzeri durante tutto l'anno.

Quest'anno, il sito web e il marchio Swiss Wine Gourmet sono stati rinnovati per offrire una migliore esperienza ai clienti online e per aumentare la visibilità e la consapevolezza del marchio tra i consumatori.

Oltre alla piattaforma "Swiss Wine Gourmet", che sostiene la gastronomia durante tutto l'anno, SWP lancia la sua campagna estiva con lo slogan "Il tuo Swiss Wine Apero ti aspetta". Dal 1° al 31 agosto, i consumatori sono invitati a scoprire il "consumo locale" scegliendo i vini svizzeri come aperitivo nei ristoranti - in terrazza, con gli amici o in famiglia.

Per i ristoratori, le condizioni di partecipazione sono due: essere registrati su "Swiss Wine Gourmet" e offrire un "Swiss Wine Apero" dal 4 luglio al 31 agosto, composto da almeno due vini svizzeri e un prodotto locale. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio 2022 su www.swisswineapero.ch.

Parallelamente, viene lanciato un concorso per i consumatori ogni buongustaio può votare il suo "Swiss Wine Apero" preferito e accumulare punti per vincere una "Cena Swiss Wine Gourmet" per 4 persone in un ristorante selezionato da Swiss Wine e presente su Swiss Wine Gourmet. Andate su www.swisswineapero.ch per trascorrere un'estate conviviale con i vini svizzeri, senza dubbi!

 

I nostri media partner