Notizie

Cantine Aperte: un appuntamento da non perdere

Sorgente /

Anche quest’anno la TICINOWINE propone un importante evento che è diventato una vera e propria tradizione ticinese.

Cantine Aperte

Quest’anno si arriva alla ben 21esima edizione di CANTINE APERTE e per dare una risposta concreta alle molte richieste (più che giustificate) si è deciso di organizzare questo importante evento per la promozione vitivinicola ticinese sull’arco di due week end.

Lo scopo ed anche l’auspicio di questo evento è poter dare a tutti la possibilità di incontrare i vari produttori ed ovviamente far scoprire la loro produzione di vini, entrare a far parte di una realtà che sempre più persone apprezzano, quella del mondo del vino.

Quando si svolgel'evento?

Quest’anno abbiamo appunto un’importante novità, sono stati programmati due week end, uno per il Sopraceneri ed uno per il Sottoceneri.

  • Sottoceneri: sabato 25 e domenica 26 maggio 2019
  • Sopraceneri: sabato 1 e domenica 2 giugno 2019

Le cantine

Anche quest’anno il numero delle cantine è ampio, ne contiamo ben 77 su tutto il territorio e tutte si sono ben organizzate per accogliere i vari appassionati con aperitivi, pranzi o cene ed ovviamente degustazioni dei loro migliori vini.

È importantissimo fare prima una selezione di chi si vuole conoscere ed organizzarsi per tempo così da valorizzare al meglio queste visite.

Vuoi maggiori informazioni?

Le informazioni per tutte le cantine invece le trovate sul sito ufficiale di CANTINE APERTE.