Le vignoble suisse compte 14'696 hectares, et plus de 2'500 vigneronnes et vignerons, réparti en six régions : Valais, Vaud, la Suisse alémanique, Genève, Tessin et les Trois Lacs.
Le relief particulier des vignobles suisses conduit à une viticulture à dimension humaine, où la main du vigneron, outil principal, conduit le raisin à maturité.
Per la dodicesima volta, la Wyschiff - come evento Wyschiff di due giorni - attracca vicino a voi e vi invita a vivere un'esperienza enologica unica. I viticoltori svizzeri Wyschiff vi danno il benvenuto in un viaggio alla scoperta del mondo dei vini svizzeri.
Nella Seedamm Plaza, nella sala "Leonardo da Vinci", rinomati auto-pressatori di aziende familiari svizzere vi presenteranno con orgoglio le loro nuove creazioni vinicole. Sarete entusiasti di assaggiare i 300 vini disponibili e aspetterete con ansia il vostro verdetto. Godetevi e filosofeggiate sui vini svizzeri in un'atmosfera personale. Ordinate il vostro vino dal viticoltore che incontrate di persona, senza intermediari. Nei ristoranti adiacenti vi attende un'offerta culinaria che offre una degna cornice per la degustazione.
Potete raggiungere il Seedammplaza dalla stazione ferroviaria di Pfäffikon SZ a piedi (10 minuti di cammino sul lungolago) o con il nostro bus navetta Wyschiff (ogni 20 minuti). Parcheggio disponibile in loco.