SWINIS: Un viaggio ludico ed educativo attraverso i vigneti svizzeri per piccoli esploratori

Thursday 23 Nov 2023 Articolo

Imbarcatevi con i vostri giovani avventurieri in un affascinante viaggio attraverso i vigneti svizzeri con il nuovo libro 'SWINIS'. Questo libro di ricerca e scoperta è un invito ad esplorare le ricchezze culturali e tradizionali del nostro paese attraverso gli occhi di personaggi affascinanti e in un contesto magnificamente illustrato.

Un tour della Svizzera tra le pagine

L'avventura inizia nella regione del Lago di Ginevra, attraversa luoghi storici e paesaggi incantevoli, per poi trasportarvi nelle tradizioni e nelle festività pittoresche della Svizzera. Dalle rive del Canton Ginevra fino alle valli del Ticino, ogni pagina è una scoperta, piena di dettagli affascinanti da osservare e ritrovare.

Gioco e apprendimento

Non è solo un libro, ma una caccia al tesoro attraverso sei regioni vitivinicole emblematiche, illustrate su pagine doppie ricche di colori e storie. I vostri bambini saranno entusiasti di ritrovare oggetti nascosti in ogni pagina, stimolando così la loro curiosità e il senso di osservazione.

Uno strumento pedagogico per tutti

"SWINIS" è più di un semplice libro per bambini. È uno strumento pedagogico progettato per risvegliare l'interesse dei giovani verso il nostro patrimonio culturale e le tradizioni svizzere. Disponibile in tedesco, francese e italiano, è il regalo perfetto per avviare i bambini dai 2 anni in su alle gioie della scoperta e dell'apprendimento.

Una fusione creativa

Il libro è stato elaborato dalle edizioni Val Expérience e Swiss Wine Promotion, garantendo autenticità e rispetto delle tradizioni e della diversità dei vigneti svizzeri. Le illustrazioni affascinanti dell'artista Julien Valentini di Sierre aggiungono un tocco di magia ad ogni pagina.

SWINIS_livre-min.jpg

Non aspettate oltre per offrire ai vostri bambini un'esperienza unica ed educativa. "SWINIS - Scopri il vigneto svizzero" è disponibile su www.swinis.ch. Imbarcatevi in questo straordinario viaggio e condividete momenti indimenticabili con i vostri piccoli esploratori!

Eventi correlati

27-01Apr-Mag2024

Cantine aperte della Svizzera tedesca

Enoturismo


11-18Mag 2024

Cantine Aperte Ticino

Enoturismo


18-19Mag 2024

Cantine Aperte Vaud

Enoturismo


Svizzera. Naturalmente.