Swiss Wine - Export

Swiss Wine Export - Chi siamo ?

Swiss Wine Export è un’attività di Swiss Wine Promotion con lo scopo di informare i produttori sulla prassi per l’export da una parte e, dall’altra, sostenere la presenza dei vini svizzeri all’esterno dei confini nazionali. Qui, i produttori troveranno il calendario dei concorsi di rilevanza internazionale così come le informazioni riguardanti le attività svolte all’estero e sostenute da Swiss Wine Promotion.

La Svizzera, intesa come nazione produttrice di vino, all’estero è conosciuta pochissimo e SWP si impegna a rafforzarne l’immagine oltre i confini nazionali in modo da favorirne l’esportazione.

In questi ultimi anni, la qualità dei vini svizzeri è notevolmente migliorata. Questo ha permesso ad alcuni produttori di distinguersi in modo straordinario, aggiudicandosi importanti premi in concorsi internazionali. I vini svizzeri oggi spiccano in quanto prodotti di grande qualità e l’interesse nei loro confronti nasce dalla perenne richiesta di esotismo tipica di tutti gli amanti di vino.

In riflesso all’immagine della Svizzera, la qualità dei vini svizzeri equivale alla competenza elvetica riconosciuta nel mondo intero.

Per quanto i vini svizzeri siano rari, SWP fa tutto il possibile perché quanti più epicurei possano scoprirli, procurarseli e condividerli.